Konbu Alghe secche a nastro kelp

2,83 €
Disponibile
SKU
07390
Stima dei costi di spedizione e delle tasse Stima dei costi di spedizione e delle tasse

Konbu Alghe Giapponesi

Konbu sono alghe secche a nastro (kelp) per brodo base giapponese "Dashi" e per insaporire il riso per sushi.
Kelp è un termine generico usato per descrivere una vasta gamma di oltre 300 specie di alghe marine che crescono spontaneamente in acque poco profonde e oceaniche in tutto il mondo. Molte varietà di questa alga si trovano in foreste subacquee di kelp gigante, la cui apparizione sulla Terra è datata intorno 5-23.000.000 anni fa.
L'alga kombu o konbu fornisce uno degli ecosistemi più produttivi e dinamici del pianeta, alghe giganti a più rapida crescita di tutte le altre alghe. Il Kelp sono particolarmente noti per la loro capacità di assorbire e concentrare una quantità elevata di minerali presi dall'acqua di mare, nella loro struttura multicellulare a forma di lama spessa riescono a concentrare alte quantità di iodio e micronutrienti.
Esse sono quindi una fonte di cibo commestibile altamente nutriente per molte creature acquatiche e possono essere allo stesso modo, ugualmente raccolte, essiccate e consumate come integratore dietetico per gli esseri umani.
Alghe secche o macinate in polveri ricche di minerali storicamente sono sempre state utilizzate per fortificare la dieta; utilizzate in zuppe ricostituenti per nutrire gli individui estremamente emaciati o deboli.
Queste alghe portano una buona quantità di iodio biodisponibile, che è spesso utile per correggere la carenza di iodio. Se non si dispone di abbastanza iodio nel vostro metabolismo, non è possibile produrre la giusta quantità di ormoni tiroidei. Nel corso del tempo, questo può causare sintomi di problemi di affaticamento, basso metabolismo e aumento di peso con ipotiroidismo e gozzo. Oggi, l'alga kelp viene ampiamente coltivata e raffinata ed i suoi derivati, come algin o alginato di sodio, vengono ampiamente utilizzati nell'industria alimentare come mezzo gelificante e addensante. Estratti di alghe sono ugualmente utilizzati commercialmente nei cosmetici, fertilizzanti agricoli, integratori alimentazione del bestiame e molti altri prodotti industriali.
Alghe brune sono ampiamente consumate come una parte normale della dieta in Asia orientale, in particolare in Giappone, Cina e Corea. Uno dei modi più popolari per utilizzare le varietà di alghe è con la popolare ricetta tradizionale giapponese "zuppa di miso", costituito da una base di brodo chiamato "dashi" di cui la kombu è uno degli ingredienti principali.
"Kelp" è un termine generale per le alghe che provengono da una classe di alghe marine brune, le Phaeophyceae, la maggior parte dei generi di cui provengono dall'ordine Laminariae e sono di solito di colore oliva-marrone fino al colore rosso-marrone. Questi tipi distinti variano in lunghezza, i profili nutrizionali, gusto e qualità. Tra queste specie si trovano le alghe Kombu e Wakame.
Il Kelp viene spesso indicato genericamente come alga "kombu", ma non tutto il kelp è della principali specie che si può chiamare kombu, la Saccharina japonica (Laminaria japonica). Questo è un tipo di alga indigena del Giappone e Corea, dove viene spesso coltivata su vasta scala per uso commerciale.
Alcune alghe, non di questa specie, vengono spesso commercializzate con il nome "kombu" a causa del loro somilianza dovuta allo spessore, consistenza coriacea e natura mucillaginosa.
Al momento dell'acquisto di alghe è particolarmente importante selezionare marchi di qualità superiore, che provengono da acque di mare più incontaminate, generalmente si trovano nell'emisfero settentrionale. Alcune alghe sono ora ulteriormente testati per inquinanti chimici e isotopi radioattivi che a volte sono presenti nelle acque oceaniche.
Vantaggi dell'alga konbu: Una fonte di iodio, utili per la funzione della tiroide Lo iodio è un essenziale micronutriente per la funzione sana della tiroide e la sua produzione di ormoni. Dato che lo iodio non è naturalmente prodotta dal corpo, ha bisogno di essere consumato attraverso fonti alimentari. Le alghe possono essere scelte come eccellenti integratori alimentari di iodio e possono contribuire a proteggere la tiroide e il suo ruolo primario nella regolazione del metabolismo.

"La confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate sul nostro sito. Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo"

Maggiori informazioni
SKU07390
Weight0.100000
confezioneConfezione da g 100
Prezzo intesoa confezione
Luogo di produzioneCina
Nome giapponeseKonbu
0
Rating:
0% of 100
Write Your Own Review
You're reviewing:Konbu Alghe secche a nastro kelp

Ingredienti: alga (laminaria japonica)

Dichiarazione nutrizionale (100 g) 
Energia1023kJ/245kcal
Grassi0,0 g
di cui acidi grassi saturi0,0 g
Carboidrati52,3 g
di cui zuccheri<0,5 g
Proteine7,9 g
Sale2,952 g